• Questo evento è passato.

TEORIE E TECNICHE DELLE PSICODINAMICHE DI GRUPPO E DELLO PSICODRAMMA

20 Gennaio 2023 @ 14:00 - 18:00

La Psicodinamica dei gruppi vuole indagare, esplorare e cogliere le dimensioni e i meccanismi intrinseci che si rivelano all’interno dello scambio relazionale degli appartenenti ad un gruppo.
Passando attraverso gli importanti studi e scoperte di autori come Anzieu, Bion, Ferenczi, Käes, Yalom, Moreno e altri, vedremo come ogni gruppo è costituito da un proprio apparato, uno stato mentale, una dimensione e una dinamica appunto, grazie ai quale il gruppo stesso può divenire uno strumento terapeutico e per questo è necessaria un’adeguata formazione dei conduttori.
💎La psicoterapia di gruppo utilizza, infatti, tecniche sviluppate ad hoc per la situazione gruppale, che diviene un accelerante per l’emersione dei vissuti personali e del carico emotivo, motivo per il quale è doveroso uno studio ed una formazione attenta, profonda e professionale.

A cura di:
✨Giuseppe Rombola’ Corsini: Psicoterapeuta, Psicoanalista, Psicodrammatista, Vice-Direttore e Docente della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato-Padova.
✨ Irene Maria Pia Battaglini: Psicologa, Psicoanalista, Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo, Analista Supervisore Didatta ad Orientamento Psicoanalitico Interpersonale Umanistico, Direttore della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato-Padova.

Data:
20 Gennaio 2023